Delucidazioni

Buongiorno, da 6 mesi io e mio marito stiamo cercando un bimbo. Cerchiamo di concentrare i rapporti nel periodo dell'ovulazione (sperando che, avendo io un ciclo abbastanza regolare, questa avvenga nei giorni giusti). I rapporti in tutto non sono mai più di 4 al mese comunque. entrambi abbiamo fatto una visita generale, io dalla ginecologa e lui dall'andrologo, entrambe ok. Mio marito accusa raramente (una volta all'anno max) delle piccole fitte al pene, che il dottore non ha ritenuto patologiche o al massimo riferibili a posture errate della schiena. Ha comunque consigliato SPERMIOGRAMMA + COLTURALE e ECODOPPLER SCROTALE.

Potete spiegarmi in cosa consistono questi esami? Vorremo fare questi approfondimenti almento per lui intanto, 6 mesi di tentativi saranno anche nella norma ma ci stiamo già demoralizzando vedendo chi ci riesce senza neanche volerlo.. Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
intanto serve un anno prima di ammainare la bandiera e demoralizzarsi. Poi non si miranmo i rapporti alla ovulazione, che sennò cala l' orgasmo e con esso la qualità e la quantità degli spermatozoi, nonchè l' aspirazione dell' utero sugli spermatozo stessi. Gli esami prescritti da collega servono a dare idea generale di integrità o meno del meccanismo di produzione di spermatozoi.