Sindrome di duane

Salve a tutti, sono un ragazzo di 20 anni e ho una sindrome di duane all'occhio destro che non mi permette di effettuare la rotazione orizzontale dell'occhio verso l'esterno. Sembra me lo permetta leggermente associando anche un movimento verticale in discesa. Quello che mi chiedo da tempo è se esista qualche terapia che possa eliminare il problema o comunque migliorare la mia condizione, in quanto purtroppo è una cosa che mi mette ogni giorno a disagio nel conversare con altre persone.
Il mio oculista, a cui ho chiesto informazioni, ha detto che non c'è più nulla da fare.
Possibile che non ci sia nulla che possa risolvere il problema?
Mi aiuterebbe tantissimo.

Ringrazio anticipatamente chiunque potrà aiutarmi.
[#1]
Dr. Caterina Cimino Oculista 266 11
Buona sera gentile utente. Capisco il suo disagio ma purtroppo gli interventi chirurgici, che sono possibili da eseguire, non sembrano dare risultati soddisfacenti in molti casi. Potrebbe comunque chiedere un consulto ad un oculista specializzato in strabologia. Sono pochi i centri in Italia ma io non posso dare questo genere di consiglio. Un saluto

Dott.ssa Caterina Cimino