Sfogo per farmaci

salve, ho preso la tracheobronchite venerdì scorso e domenica la guardia medica mi ha somministrato levoxacin 500mg per 5 gg e pulmaxan 0,5mg/ml in aerosol più tachipirina per la febbre alta. oggi mi è comparso uno sfogo sulla faccia solo nella parte che resta dentro la macherina durante l'aerosol. non mi brucia e non mi fa prurito. me ne sono accorta per caso perchè vivendo da sola nessuno mi vede se sto male. cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Vista la zona interessata, la storia che ci racconta e le modalita' di insorgenza forse si tratta proprio di una reazione al farmaco o agli eccipienti dell'areosol. Purtroppo pero' senza vederla noi da qui non possiamo confermare. Una visita dal suo medico puo' comunque definire rapidamente la diagnosi e ovviamente il collega sara' in grado di consigliarle una opportuna terapia.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com