Tendinite che se ne va via..

Salve a tutti,

purtroppo sono alle prese con una tendinite al polso sx che dura ormai da circa 6 mesi, e per la quale il riposo totale non è possibile a causa dell'attività lavorativa (musicista).

La tendinite è stata confermata da un'ecografia di circa 3 settimane fa che mostrava il tendine ancora lievemente ingrossato (il referto parlava di "lieve aumento di spessore del tendinite estensore comune delle dita e lieve distensione sierosa della guaina sinoviale a livello della regione dorsale, indicativo di tendosinovite cronica. Nella norma il profilo articolare").

La radiografia ha escluso ogni tipo di problemi ossei.

Il dolore ormai è lieve, e lo sento solamente se forzo la mano in posizione perpendicolare rispetto al braccio. Quindi, sebbene questo non mi crei grossi problemi nella vita quotidiana e nel suonare, ho paura di poter peggiorare la situazione e provocarmi danni più seri, poichè mentre suono sento comunque un'insolita sensazione di pesantezza, che mi fa pensare che questa non sia l'attività migliore per il mio tendine.

Non ho bisogno di controllare il dolore, quindi, ma vorrei risolvere il problema per essere più tranquillo e non dover temere di rompermi qualche tessuto per me di vitale importanza.

Ho fatto 10 sedute di ionoforesi con artrosilene, e ho preso per via orale prima Oki e poi Airtal, mentre per via locale ho fatto un lungo periodo con il Dolaut (diclofenac 4%)... tutto ciò però non ha portato grandi risultati.

Quindi adesso mi era stato consigliato di passare ad una schiuma (Artrosilene 15%) ed iniziare una laserterapia, sulla quale mi sono state date opinioni discordi: è possibile avere un vostro parere? La laserterapia è o non è efficace in una situazione del genere? Come mi consigliate di procedere?
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

io propenderei per un ciclo di Tecar.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale