Post-operazione ernia inguinale

salve dottori ho 20 anni.
mi sono operato di ernia inguinale sinistra circa un mese fa, perche mi dava molto fastidio e soprattutto mi faceva male il testicolo sinistro.
adesso piano piano mi sono ripreso dopo un mese, la ferita fuori è chiusa, ma da ieri ho iniziato a provare dolore al testicolo sinistro,come mai secondo voi? è normale?
inoltre sotto l incisione solo sul lato della coscia sento una bozza molto dura... che appena tocco mi da quasi "dolore".
qual'è il vostro parere per quanto riguarda il dolore al testicolo dopo un mese?
possono influire anche le eiaculazioni dopo i rapporti?
oppure puo influire il cambiamento di tempo?grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
gent.mo utente

visto il tempo che è passato dall'intervento escluderei una causa diretta, mentre se come sembra, sono presenti rapporti sex, potrebbe essere dipendente da cause infiammatorie-infettive. Consiglio di parlarne con il suo medico di fiducia e se lo riterrà di segnalarci gli sviluppi.

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it