Punto rosso nella pupilla

Buonasera... scrivo in merito ad un problema all'occhio sinistro. Premetto che non porto gli occhiali, non ho mai avuto problemi o fastidi alla vista e che ho 10/10.
Una ventina di giorni fa, al termine di febbre ed influenza ho avvertito degli strani fastidi all'occhio sinistro, diciamo un leggero bruciore simile alla presenza di un corpo estraneo. Chiudendo l'occhio la sensazione di fastidio terminava ma iniziava ripetutamente a lacrimare. In questi 20 giorni si sono alternati giorni o momenti in cui tutto è normale ed altri in cui il fastidio torna. Guardando attentamente l'occhio mi sono accorta di un punto rosso proprio all'interno della pupilla che sembra tra l'altro spostarsi di giorno in giorno e ingrandirsi e rimpicciolirsi (qui c'è una foto per rendere meglio l'idea: http://imageshack.us/photo/my-images/843/img1015c.jpg/ ) . Volevo sapere se secondo lei si tratta di freddezza o comunque di qualcosa di poco conto o se invece devo preoccuparmi e mi consiglia una visita da un oculista. Grazie mille.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Vada subito al pronto soccorso
Iridociclite??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie per la rapida risposta, per fortuna non si trattava di qualcosa di grave! Era semplicemente un corpo estraneo... a detta dell'oculista forse una scheggia di smalto. Il dottore me l'ha estratta e mi ha preiscritto il collirio anche perchè a quanto pare avendo trascurato la cosa e avendo tenuto questo corpo estraneo nell'occhio per più di 20 giorni ora risulta "graffiato". Volevo sapere se è una cosa che col tempo andrà via da solo o se il fatto di esser "graffiato" mi porterà delle conseguenze! E un'altra cosa... una curiosità... è normale che un corpo estraneo resti in un occhio per 20 giorni senza mai muoversi se non di pochi millimetri? Mi spiego meglio... quando mi sono accorta di questo punto rosso inizialmente avevo pensato si trattasse di qualcosa entrato accidentalmente ma pur cercando di rimuoverlo non sembrava spostarsi... oltretutto mi chiedo.. in 20 giorni col battito delle ciglia, strofinando l'occhio per struccarmi, soffiandomi il naso... possibile che non sia uscito da solo? grazie ancora!