Secrezioni pre-eiaculatorie

Salve dottore,volevo porle qualche domanda per togliermi definitivamente dei dubbi..
durante un rapporto con la mia ragazza alla fine usando sempre il preservativo ho eiaculato esternamente
ho notato poi lo stesso preservativo leggermente bagnato esternamente..ho fatto mille controlli a vedere se fosse bucato ma non mi è sembrato lo fosse..quindi il liquido al 99%era della ragazza
ma mettiamo il caso il preservativo in questione avesse avuto dei piccolissimi fori non sarebbe uscito sperma perchè ho eiaculato esternamente ma sarebbero potute uscire quelle secrezioni pre-eiaculatorie di cui non ne capisco tanto il "potere"fecondante..diciamo che già so che le possibilità sono scarsissimissime dato anche che alla mia ragazza gli era appena passato il ciclo ma comunque vorrei da ragazzo di 22 anni avere delle delucidazioni in merito a quel liquido trasparente
la ringrazio
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Caro giovane, dallo storico appare che le secrezioni pre-eiaculatorie siano un dilemma per Lei irrisolto. Le risposte Le sono già state date. Il problema mi sembra sia un Suo attegggiamento ossessivo e iterativo (cioè sempre uguale) nei confronti di queste povere secrezioni. La invito a riflettere siìu questo. Per il resto stia tranquillo. Cordialità

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
si dottore,ma se torno a porre la domanda è perchè ho visto altri post in cui qualche dottore diceva il contrario..purtroppo mi fa andare in ansia sto liquido
[#3]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Fermo restando che il profilattico è per Sua descrizione integro, quindi non si pone alcun problema, il liquido pre-eiaculatorio può contenere alcuni spermatozoi. Il loro potere fecondante è praticamente 0. Provocare una gravidanza con pochi spermatozoi è un pò come pensare di conquistare la Russia con un esercito di 150 soldati: statisticamente improbabile. Non so perchè questa questione sia così fascinosa. Di sicuro il problema dell'ansia è più importante di quello del potere fecondante. Và aggiunto che in alcuni casi (casi di gravidanze indesiderate) non è la secrezione genitale pre-eiaculatorio la responsabile ma una vera e propria eiaculazione prematura, maldestramente contorllata. Questo è tutto. Cordiali saluti