Blocco renale

Buon giorno dottori,
mio zio ex bevitore è stato ricoverato per un trapianto di fegato però alla fine dei vari esami non è possibile eseguire su di lui un trapianto.I medici hanno detto che non c'è più niente da fare anche perchè tra domenica e lunedi ha un blocco renale!hanno messo il catetere e hanno consigliato di portarlo a casa.....
Vorrei sapere il blocco renale quali conseguenze porta, e dopo quanto alla morte e in che modo.
Grazie
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Gentile signore, quello che si comprende dal Suo post è che purtroppo le condizioni di Suo zio sono estremamente gravi. Il blocco renale è una conseguenza della insufficienza epatica all'ultimo stadio: in medicina si chiama sindrome epato-renale e và spigata come una insufficienza multi-organo, segno che l'organismo è gravemente compromesso nelle sue funzioni fondamentali, cioè quella di sintesi delle proteine (fegato) e depurazione del sangue (reni). Cordiali saluti e incoraggiamenti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore della sua tempestività,
più o meno quanto gli resta da vivere?premetto che è abbastanza lucido, si rende conto di quello che succede, i medici non hanno detto nuente a riguardo.

Grazie mille
[#3]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Su questo è vramente difficile esprimere un parere senza avere una conoscenza diretta della persona. Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Dottore me ne rendo conto,
però volevo avere un parere dalla sua esperienza. So che ogni caso è diverso.

Cordili saluti
[#5]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Se vi è in atto una sindrome epato-renale in senso stretto, di solito la prognosi si misura in alcuni giorni. Non la prenda come una sentenza, ma come un parere basato sulla conoscenza di questa situazione patologica in senso generale. Ancora cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille dottore!!!

Cordiali saluti