consulto su muscolo sovraspinato

Da ecografia mi hanno diagnosticato: del muscolo sovraspinato alcune aree ipoecogene di degenerazione mucoide e foci iperecogeni di natura fibrocalcifica, come in quadro di tendinosi.
lieve distensione della borsa sub-acromiale , che presenta ispessimento delle pareti sinoviali.
non lesioni a carico del tendine del capo lungo il bicipide, che presenta tuttavia lieve imbibizione edemigena, come da quadro di etndinopatia.
Cosa sarebbero e come si puo rimediare.
Grazie
Distinti saluti
[#1]
Dr. Claudio Mangia Ortopedico 7 1
Sostanzialmente e' un quadro di tendinopatia del SSP e del CLB. Direi che indicazioni chirurgiche,al momento, non ce ne sono.. Il trattamento e' quindi conservativo, si consiglia ginnastica isometrica deltoide,graduale rinforzo muscoli del cingolo con associazione di terapia fisica antalgica ed antinfiammatoria. La saluto. C:Mangia

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Si ringrazia
Buon giornata