Rm: cerebrale-orecchio

Salve, ho eseguito la seguente risonanza: l'esame è stato eseguito sul piano assiale con sequenze SE T1 dipendenti e TSE DP e T2 pesate. L'indagine è stata completata con sequenze sul piano sagittale T2 dipendenti, con sequenze FLAIR sul piano coronale e con sequenze sul piano assiale e sagittale T1 dipendenti dopo somministrazione e.v. di m.d.c.
IV ventricolo normale ed in sede
Sistema ventricolare sovra-tentoriale di normali dimensioni, simmetrico ed in asse rispetto alla linea mediana.
Nella norma gli spazi sub-aracnoidei della base e della convessità.
Non sono evidenti aree di alterata intensità di segnale nel contesto dei tessuti dell'encefalo.
Normale rappresentazione del pacchetto acustico-facciale bilateralmente.
Si segnala la presenza di tessuto iperintenso localizzato nel contesto dei seni mascellari in relazione ad alterazioni di natura flogistica.
Può dirmi cosa significa? é tutto ok?
Ho eseguito questa risonanza in seguito alla scoperta della quasi totale perdita di udito all'orecchio sinistro, di tipo neurosensoriale.
[#1]
Dr. Fernando Mancini Otorinolaringoiatra 21
Gentile signore,
i limiti della risonanza magnetica nella diagnosi delle malattie dei seni paranasali sono noti, ma il referto che lei espone sembra far pensare ad una possibile forma di sinusite o comunque di infiammazione dei seni paranasali. Nulla in rapporto alla sua perditas uditiva ma comunque da approfondire insieme ai suoi specialisti che la consiglieranno senz'altro per il meglio
Cordialmente
dott. Mancini

dott. Fernando Mancini
OtoRinolaringoiatri Associati
dott. Fernando Mancini - dott.ssa Manuela Sacchi
piazza lagrange 1, 10123 Torino