Test HPV uomo

Salve,sono alla fine del secondo mese di terapia per la comparsa di 2 condilomi localizzati sul glande uno situato sul prepuzio e l'altro sul bordo del meato uretrale, ad oggi alla 21°applicazione di aldara crema no ci sono condiloma visibili,vale a dire appiattiti e spariti,oltretutto ho fatto sottoporre ai dovuti controlli test hpv la mia compagna dove nn risulta positiva a nessun test.
Ora chiedo posso contrarre rapporti sessuali con la mia compagna senza preservativo ?? senza rischio di contagio ??
C'e' un test HPV per l'uomo dove io possa sapere con sicurezza di aver debellato il virus HPV?? nell'attesa di una vostra benevole risposta porgo cordiali Saluti!!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si esiste ed è un test effettuabile dal dermatologo venereologo (molto semplice ed indolore) che permette la genotipizzazione del tipo (o dei tipi) di HPV eventualmente presenti, mediante amplificazione del genoma virale.

saluti a lei

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,Scusatemi dottore ma il test e' valido anche nel mio caso dove i condilomi non sono piu' visibili?? le ripeto ad oggi dopo la 21° applicazione di Aldara non ci sono condiloma visibili,vale a dire appiattiti e spariti,oltretutto posso contrarre rapporti sessuali con la mia compagna senza preservativo ?? senza rischio di contagio ??

le auguro una buona giornata sentitamente grazie!!
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
si è possibile anche in assenza di lesioni condilomatose; serve difatti per reperire la presenza del virus.

Non è possibile rispondere alla seconda domanda in via telematica.

saluti