Antibiotico augmentin bambini

a causa di una tonsillite del mio bambino di 12 mesi gli è stato prescritto Augmentin antibiotico da somministrare per 8 giorni ogni 8 ore.
Vorrei sapere se succede qualcosa se sposto l'orario di 2 o 3 ore (non mi va di svegliarmi e svegliare ogni notte mio figlio per l'antibiotico). Inoltre, sempre per problemi di orari, mi capita di dare l'antibiotico un'ora dopo il pranzo. sulle indicazioni c'è scritto di darlo immediatamente prima del pasto...E' davvero difficile trovare tutti questi incastri con un bambino così piccolo!!! la notte poi dopo l'antibiotico non vuole nemmeno bere un pò di latte...Vorrei sapere se questi errori possono influire sull'esito della cura grazie.
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signore
se sposta occasionalmente di una/ due ore la somministrazione dell'antibiotico non succede nulla.Il fatto di prenderlo subito prima di mangiare serve a farlo meglio assorbire e ad attenuare gli eventuali fastidi gastrici
Cordialissimi saluti ed auguri

Dr. Gaetano Pinto