Cisti collo femorale

Gent.mi Dottori,
a seguito di dolori all'inguine destro, peraltro scomparsi, ho effettuato privatamente RM bacino aperta e senza contrasto (claustrofobico). Diagnosi: non si apprezzano alterazione della morfologia e del segnale delle teste femorali da riferire a osteonecrosi o algodistrofia.Minuta areola con intensità di segnale di tipo cistico si evidenzia sul versante anteriore della porzione prossimale del collo femorale di sinistra, reperto peraltro privo di significato patologico.Non si apprezza significativo versamento articolare o impegno sinovitico a sede coxofemorale da ambo i lati,Normali le articolazioni sacroiliache,non segni di borsite trocanterica,regolari i gruppi muscolari compresi nel volume esplorato.
Il medico mi ha consigliato di rivolgermi ad un ortopedico, e da qua è iniziata la mia paura, anche perchè sto attraversando un periodo particolarmente difficile (padre con leiomiosarcoma retroperitoneale e zio paterno deceduto 30 anni fa per sarcoma tessuti molli, ho paura di una diagnosi di osteosarcoma).
Capisco la chiarezza della risonanza e la specifica di reperto privo di significato patologico, ma vorrei una Vostra risposta.
Ho praticato per anni calcio, calcetto e corsa per tratti lunghi e terreni sconnessi, ultimamente sono ingrassato perchè non riesco a smettere di mangiare dal nervoso.
Ho una tiroidite di Hashimoto ma al momento eutiroidea.
Mi scuso per il disturbo e Vi ringrazio in anticipo per il tempo che vorrete dedicarmi.
[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 943 50 10
Gentile Utente
Non comprendo bene la natura della domanda: Lei vorrebbe sapere se la lesione riscontrata deve essere considerata lesione benigna?
Se così è (mi pare di capire) direi che dal referto della RM può trarre una adeguata tranquillità!
Se questo non Le dovesse bastare allora può (ma io lo considererei un eccesso diagnostico) una TC che risulta essere più specifica per il tessuto osseo.
Cordiali saluti

Antonio Mattei