Dolore alla testa

Salve,
da alcuni giorni ho un mal di testa localizzato nella parte destra. Mi sento come un peso e come se qualcosa mi stringesse.Ho anche vertigini. Dal collo partono anche dei doloretti,anzi più che doloretti sono dei fastidi. Io sono un tipo ansiosa e già sto pensando a cose negative. Chi può aiutarmi?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

come Le ho detto in un altro consulto dovrebbe effettuare una visita neurologica e stare serena.
Chi può aiutarla? Il neurologo. Anche perchè le caratteristiche che descrive non sono specifiche per una forma particolare di cefalea.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Sto provvedendo ad andare da un neurologo. Il mio medico di famiglia dice che la mia è tutta ansia, una cosa psicosomatica. Può essere dovuta a ciò?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

sì, può essere dovuto anche ad ansia o ad una forma di tipo tensivo ma va fatta una diagnosi corretta ed instaurata un'adeguata terapia. La stragrande maggioranza delle cefalee è curabile.

Cordialmente