Acne papulo-pustolosa al viso

Gentili dottori buona sera, sono una ragazza di quasi 20 anni.
Oggi pomeriggio mi sono recata dal dermatologo perchè da quest'estate ho dei brufolini sul viso in particolare sulla guancia destra, dall'ecografia addominale completa risulta tutto nella norma: nessuna cisti ovarica o problemi all'utero. Il dermatologo mi ha prescritto il Minocin 100 (1 al dì per 6 settimane).
mi chiedevo se oltre a questo antibiotico devo associare qualche crema; inoltre mi ha consigliato, nel caso in cui vada male la terapia antibiotica, la pillola. Cosa ne pensate? Gli antibiotici possono bastare?
Grazie.
Saluti.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
difficile da dire già avendola visitata.
Senza visita è sicuramente impossibile.
quello che è certo è che nella strategia terapeutica dell'acne in genere si danno politerapie sinergiche, topiche e sistemiche , ma con un razionale che deve scaturire dalla obiettività e dagli accertamenti diagnostici, Deve chiedere al dermatologo curante
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)