Una cefalea tensiva che sto curando

Buongiorno.
Innanzi tutto complimenti per il servizio reso...

Vorrei porre alla Vs. cortese attenzione la mia situazione.
da circa 4 anni ho sempre dei problemi alle orecchie:
inizialmente ho avuto degli acufeni (che non sono andati più via) all'orecchio destro e nel giro di un'annetto ho cominciato a sentire le orecchie sempre più tappate.
Oggi, quindi a distanza di 4 anni, mi ritrovo a combattere giornalmente con acufeni continui, sensazione di ovattamento delle orecchie ed un leggero mal di testa perenne (in pratica sto sempre frastornato).
Ho notato un'altra cosa:
Negli untimi 2 anni i miei malori peggiorano con il cambiare del tempo (come arriva qualche nuvola mi si accentuano TUTTI i fastidi ed in più ho problemi visivi: miodesopsie e fastidi alla luce bianca creata dalle nuvole). ...per non parlare di quando piove!!!!!!

Ovviamente ho fatto delle visite:
1. visita dall'otorino: impedenzometria ed esame vestibolare - tutto regolare
--- leggero calo dell'udito all'orecchio dx (quello con acufene) - si consideri che non svolgo attività ove ci siano fonti di rumore elevate.
2. visita oculistica: sono miope ( -6,50 sx ; - 6,00 dx) ma per il resto tutto regolare.
3. visita neurologica: mi è stata diagnosticata una cefalea tensiva che sto curando da circa 45 gg. con levobren 25 mg e sirdalun 2 mg.
4. visita ortopedica: tutto regolare;
5. analisi del sangue con emocromo completo - tutto regolare.

Secondo Voi:
- A cosa potrebbero essere attribuiti i miei disturbi?
- Quali altri esami potrei fare per capire di cosa si tratta?

Grazie mille anticipatamente...
[#1]
Dr. Paolo Maraviglia Chirurgo generale, Medico estetico 5
Gentile utente,

Ovviamente ciò che le scrivo dovrebbe essere poi confermato da una accurata visita clinica.
Dai sintomi che lei descrive potrebbe soffrire di otite catarrale cronica, che verosimilmente
può essere causata da una deviazione del setto nasale, conseguente ipertrofia dei turbinati,
rinite cronica ed uno stato infiammatorio di tutte le mucose che rivestono le cavità nasali,
il rinofaringe, l'orofaringe, ed i seni paranasali.

Un semplice intervento di correzione dello stato del setto nasale e dell'ipertrofia dei turbinati
inferiori potrebbe essere la chiave di volta che le risolverebbe il problema.

Saluti.

Paolo Maraviglia

Dr. Paolo Maraviglia
Specialista Chirurgo
Chirurgia e Medicina Estetica