Risonanza magnetica all'encefalo

vorrei dei chiarimenti sui risultati della risonanza premetto che ho fatto gia ecocardio ed e tutto apposto elettroencefalogramma ed e tutto apposto
ma non capisco questa risonanza .
spiego la situazione mio figlio di anni 17 e svenuto mentre era in piedi per qualche minuto non e e capitato mai prima il medico del pronto soccorso a consigliato questi esami Rsm, ecocardio, elletroencefalogramma .
riporto esito della rsm:
R.M. ENCEFALO
Sono state eseguite sezioni sul piano assiale, sagittale e
coronalej le immagini sono state ottenute con tecnica di
Fast-Spin-echo TI e T2 pesate e tecnica Flair.
In fossa cranica posteriore il IV ventri colo appare normale
per forma e dimensioni.
Non si evidenziano aree di alterato segnale a carico degli
emisferi cerebellari esaminati ne'a carico del tronco
cerebrale.
In regione sopra tentoriale si evidenzia un'area di
sofferenza parenchimale a sede fronto-basale paramediana dx,
di significato aspecifico.
Altra piccola area di sofferenza parenchimale si
evidenzia in regione parietale posteriore sottocorticale dx
ed a sede peritrigonale dx. piccole aree di sofferenza
parenchimale si segnalano a livello della sostanza bianca
frontale peri e sopra ventri colare bilateralmente .
Minima dilatazione degli spazi
subaracnoidei della convessita'cerebrale, associata ad
endocraniosi frontale bilaterale.
Le lesioni sovradescritte permangono di significato
aspecifico : potrebbe essere utile il proseguimento degli
accertamenti eseguendo visita specialistica neurologica
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

come Lei certamente ha letto e capito, le alterazioni riscontrate sono state interpretate dal neuroradiologo di significato aspecifico, cioè non indicanti una specifica patologia. Dovrebbe fare visionare le immagini ad un neurologo e fare effettuare a Suo figlio un'accurata visita neurologica. Eventuali ulteriori approfondimenti saranno richiesti dal neurologo se ritenuti necessari in base ai riscontri della visita.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta

volevo dirgli che il ragazzo non presenta nessun problema a livello neurologico
e perfetto in tutti sensi perciò non capisco la risonanza.

[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non sempre c'è una correlazione tra i riscontri della visita neurologica e l'esito della RM encefalica, spesso nemmeno della sintomatologia. Mi pare di capire che il ragazzo abbia già effettuato la visita neurologica, cosa ha detto il neurologo a proposito della RM?

Cordialmente