Parestesia linguale da anestesia tronculare

quasi tre mesi fa il mio dentista nel devitalizzare il mio dente del giudizio inferior,e sinistro già precedentemente cariato e curato, mi ha fatto 5 o 6 punture di anestesia ed in una di questa ho sentito una sensazione dolorifica verso la punta della lingua. Da allora una parte della stessa (lato sinistro e parte anteriore) la sento diversamente sensibile e talvolta leggermente bruciante. Il mio dentista ha detto che la cosa passerà prima in un mese ed ora in sei mesi (mi ha dato per un periodo NICETILE, CORTISONE E VITAMINA B). La cosa mi da fastidio anche psicologicamente ed un chirurgo maxillo facciale mi ha detto che quasi certamente il fastidio scomparirà tra 6 mesi e 2 anni (mi ha dato vitamina E come tentativo) Questo fastidio alla lingua in trasformazione continua, a volte con quella sensazione di leggero bruciore, mi da terribilmente fastidio. Posso sperare che passerà? Poso fare qualche cosa di ulteriore per curare la cosa? (preciso inoltre che quella parte di lingua toccata con i denti sembra leggermente elettrificata). Grazie!
[#1]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
Partendo dal presupposto che ilo collega abia accidentalmente e involontariamente toccato con la punta dell'ago il nervo linguale( e' raro ma puo' accadere) , potra' al massimo avere determinato una lesione parziale dello stesso che quindi presuppone (in tempi piu o meno lunghi) la completa guarigione .
Nel frattempo non puo' fare piu' di quello che ha gia' fatto e solamente aspettare .
Cordiali saluti

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore, sono fiducioso nella sua risposta. relativamente al'operato del mio dentista vorrei precisare che allo stesso avevo portato una dentascan (credo sia un tac dei denti) mirata all'approfondimento della posizione dell'8 inferiore sinistro (esame consigliatomi precedentemente da un'altro dentista). Grazie ancora!!!!