Colesterolo sempre alto

non mi spiego il motivo percheètutti quelli operati di colecisti in via laparoscopica e non hanno sempre il colesterolo sempre alto...valori 2390-240 pur osservando un regime dietetico scrupoloso. e disturbi esofasgei e gastrici
Grazie.
[#1]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Gentile utente,il colesterolo alto si ha indipendentemente dal tipo di colecistectomia.Se le cause dell'ipercolesterolemia non sono da attribuirsi nè alla dieta nè ad una alterata funzionalità tiroidea(ipotiroidismo)o dislipidemia,è probabile che la produzione endogena eccessiva sia su base genetica e richiede un'aiuto farmacologico.
Saluti

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente