Dopo una forte spavento mi è sparito il ciclo mestruale da due mesi

2 mesi fa ho preso un brutto spavento dove ho avuto attacchi di panico sudorazione fredda e mi mancato il respiro come se i muscoli della gola mi strozzassero , mi faceva male forte la pancia dopo giorni che ancora ero frastornata pensavo che tutto fosse finito la in vece da due mesi non mi è venuto il ciclo ,allora ho pensato sono incinta invece ho fatto il test negativo ho fatto l'ecografia quasi dopo due mesi tuttto a posto l'ecografo mi ha detto che non sono incinta che le mie ovaia funzionano bene e che l'utero e gonfio come quando sta per venire il ciclo ma mancava il follicolo come se fosse tutto bloccato io ho pensato che forse sia stato questo spavento , l'ecografo mi ha consigliato di andare dal ginecologo . grazie tante
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
In effetti il problema e' di pertinenza ginecologica, quindi non della chirurgia. Posso dirle che sono episodi possibili a seguito di stress di una certa importanza, quindi forse si potrebbe persino prospettare la necessita' di consultare uno psicologo. Ad ogni modo per ulteriori chiarimenti la sposto in area Ginecologia.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore di avermi risposto subito .in attesa di qualche risposta vostra seguo il suo consiglio e vado dal ginecologo gli porto l'ecografia e il test gi gravidanza ,sto poco bene ed ho sbalzi d'umore penso che siano dei sintomi da poco anche se la mattina mi sveglio un po gonfia la ringrazio sempre per le sue risposte
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Nell'attesa che i colleghi Ginecologi possano risponderle a questo quesito la sua scelta di recarsi "di persona" da uno specialista e' ovviamente la scelta migliore.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.
[#5]
dopo
Utente
grazie siete sempre gentili