Referto ecocardiogramma

Buonasera,vorrei avere possibilmente una risposta alla mia situazione attuale dopo aver avuto un infarto, aver messo due stent per una coronaria occlusa e aver fatto un ecocardiogramma il cui referto dopo un mese è il seguente:
Mitrale:normale
Aorta:lembi spessiti
Atrio sinistro:di normali dimensioni
Ventricolo sinistro:cavità di normali dimensioni;presenza di dissinergie;ipertrofia uniforme di grado lieve
Cuore destro:ventricoli destro di normali dimensioni;atrio destro di normali dimensioni
Pericardio: non segni di versamento pericardio
MISURE MONO-BIDIMENSIONALI
Diametro telediastolico del ventricolo sinistro MM 46
Spessore del setto interventricolare MM 11
Spessore della parete posteriore MM 1
Diametro della radice aortica MM 26
Diametro longitudinale dell'atrio destro MM 34
CINETICA SEGMENTARIA DEL VENTRICOLO SINISTRO
Acinesia...: Apice,Setto ant.medio
Ipocinesia..: Anteriore medio
CONCLUSIONI
Cardiopatia infartuale fe 46%

Grazie per un eventuale risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
L esame sostanzialmente indic a una moderata riduzione della funzione di pompa legata all infarto che lei ha presentato in sede antero laterale del ventricolo sinistro.
Ovviamente, data la sua età ancora giovane occorre Che si curi adeguatamente come sicuramente i Colleghi cardiologi le avranno consigliato e che riduca il suo peso corporeo drasticamente, che cammini almeno un' ora al giorno, che porti i livelli di colesterolo sotto i 200 mg% e che si lontano dal fumo.
Non è certo poco, ma si tratta della sua vita.
Arrivederci
Cecchini
www.cecchnicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso