Interazione tra alcolici, cortisone e nicetile

Buonasera.
Ho vent'anni; per un dolore molte forte alla coscia sinistra e la sospetta infiammazione di un nervo, mi è stato prescritto il bentelan (1mg) associato il nicetile (308 mg/mL), per venti giorni. E' pericolosa l'interazione di questi con un'alta dose di alcolici? Quali conseguenze comporterebbe?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
gentile utente
sarebbe utile evitare l'associazione alcol e cortisonici sia per un'aumentata gastrolesività,sia per i maggiori effetti sul cervello

Tommaso Vannucchi