Reflusso e sindrome da carcinoide

sono una ragazzza di 26 anni affetta da reflusso gastro esofageo ed ernia jatale, nel 1992 sottoposta ad intervento di correzione canale atrio ventricolare sinistro, a settembre 2010 ad intervento di fundoplicatio secondo nissen, a giugno 2011 sottoposta ad intervento per smontaggio fundoplicatio perche non calibrata e rimozione aderenza tra esofago e fegato. da settembre 2011 ho dalle 20 alle 25 evacuazione al di con feci liquide episodi di rossore in viso e vampate di calore e pressione bassa con palpitazione, dalle analisi e emerso il valore della serotonina urinaria molto elevato, mi hanno diagnosticato sindrome da carcinoide con cura per 2 mesi di longastatina 0.1 due fiale al di, ed dal terzo mese longastatina lar 10 mg una fiala al mese per sei mesi , questo e il secondo mese di longastatina lar le evacuazioni si sono ridotte a circa 10/15 al di, ma sono sempre molto debole con giramenti di testa dolori e crampi a tutto l addome con difficolta nella digestione ed eruttazione acida ( sapore di uovo marcio) con giorni in cui sono molto pallida e momenti che sono rossa come un peperone, volevo chiederle se si puo parlare di carcinoide anche se non individuato tramite rmn con contrasto addome superiore, gastroscopia e colonscopia. effettuato esami tiroide dove risulta una tiroidite cronica autoimmune ed una manometria esofagea con esito di motilità esofagea inefficace. volevo informazioni su cosa fare e come procedere visto che la situazione si sta precipatando notevolmente impedendomi una vita da 26 enne, inoltre ho episodi di tremore agli arti e dall inizio della terapia cioe 4 mesi e saltato il ciclo, nessuno sa dirmi come mai?
sperando di ricevere quanto prima maggiori spiegazioni e capire quello che mi sta capitando se la terapia che sto effettuando e giusta o se il caso di consultare un ulteriore medico,
anticipatamente vi ringrazio.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
la sintomatologia esposta è compatibile con la diagnosi e l'impostazione terapeutica è corretta.
La procedura diagnostica dovrebbe procedere, oltre all'esame rmn, con esame scintigrafico (octreoscan).
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
la ringrazio per la tempestiva risposta
sicuramente chiedero allo specialista ed al medico curante di effettuare l esame scintigrafico, riguardo al risultato della manonetria cosa sa dirmi?
cosa si intende per motilità esofagea inefficace?
con l esame scintigrafico si individua il carcinoide, ho letto che e difficile da individuare ed a volte neanche la scintigrafia lo individua e vero?
mi puo spiegare meglio
la ringrazio ancora
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
"motilità esofagea inefficace" vuol dire che la muscolatura liscia dell'esofago non è in grado di produrre peristalsi (movimenti che accompagnano il passaggio del bolo alimentare) e che non mantiene un tono adeguato dello sfintere cardiale, facilitando il reflusso esofageo.
Per quel che riguarda l'esame scintigrafico, non si può anticiparne l'esito prima di averlo fatto.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
salve avrei bisogno di un vostro consulto
vi aggiorno sulla situazione attuale.
effettuato ocreoscan con risultato negativo, analisi di serotonina urinaria
elevata, serotonina siero piu basso del valore del riferimento. continuo ad avere 18/20 evacuazioni liquide al giorno, difficolta ad ingerire qualsiasi alimento sia solido che liquido con conseguenza dolore e vomito, effettuato un elettrogastrografia svuotamento gastrico con risultato : svuotamento molto lento, videocapsula con referto minuto polipo al duodeno impossibile visualizzare tutto l intestino, videocapsula rimasta nello stomaco per 10ore e 30 minuti.mi e stata consigliata la gastoctemia parziale, attualmente riesco ad assumere solo 2 ensure al giorno e sono con dolori e vomito, continuo a perdere peso, vorrei trovare una soluzione in 3 mesi ho passato 70 giorni di ricoveri con flebo giorno e notte. ho 26 anni e vorrei arrivare ad una soluzione
spero di ricevere da lei consigli su come procedere, grazie mille per chiunque decidera di rispondere.