Rialzo ca19,9 dopo radiotp per adenocarcinoma pancreas operato

buon giorno. sono stato operato a giugno per adenok pancreas.
ad agosto ho rifatto cicli chemio con schema gemox e a febbreaio 2012 ho fatto radiotp mirata. al controllo ematico avevo ca 19,9 con valore 2000. Cosa può significare? La radiotp può alterare il valore? Tutti gli altri es ematici(amilasi,lipasi ast,alt,gammagt....)sono nella norma. grazie gian
[#1]
Prof. Filippo Alongi Radioterapista 2.1k 120 17
I dati forniti sono insufficienti per potersi esprimere; i marcatori tumorali vanno contestualizzati con la storia clinica ed i precedenti. possono inoltre essere influenzati da fenomeni infiammatori.

Prof. Filippo Alongi
Professore ordinario di Radioterapia
Direttore Dipartimento di Radioterapia Oncologica Avanzata, IRCCS Negrar(Verona)