Utente 184XXX
salve,i miei denti del giudizio inferiori sono nati orizzontalmente...non so se mi spiego...tutti i denti nascono solitemente in verticale..ma dalla 'radiografia'i miei denti del giudizio che sono ancora sotto gengiva,sono nati in orizzontale spingendo o forse anche cariando i denti che sono d'avanti..giustamente la mia dentista dice di toglierli perchè mi rovinerebbero i denti che sono d'avanti come ho detto prima...ma la cosa che mi ha stravolto è che mi ha detto che l'operazione da fare consiste nel tagliare un pezzo di mandibola sia dx che sx per estrarre i denti... ma è possibile che mi debba tagliare l'osso???? a me sembra strano!!!mi potreste dare migliori spiegazioni? so che può essere difficile senza vedere le lastre...grazie

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Alessandro Cappelli
44% attività
0% attualità
20% socialità
AMANDOLA (FM)
Rank MI+ 64
Iscritto dal 2009
Prenota una visita specialistica
Se i denti sono totalmente inclusi nell'osso, ovviamente per estrarli bisogna fare un piccolo buco nell'osso per avere accesso al dente che poi viene estratto dopo averlo sezionato in piu' parti.
Se pero' i suoi denti in inclusione totale non danno nessun sintomo (il fatto che spingano in avanti non e' universalmente accettato, perlomeno al termine di crescita ) e non c'e' carie del dente adiacente ( ci deve essere certezza) non c 'e' indicazione alla estrazione.