Il quadro è che nell'ultimo mese ho avuto degli episodi

Buongiorno,vorrei un vostro parere..
Ho 29 anni, e so di avere un varicocele sinistro di secondo grado da anni
ma fino a pochi mesi fa il medico mi ha consigliato di non intervenire.
Ora da una settimana o 2 cominciavo a sentire una specie di pesantezza
anche a destra, ma niente di realmente fastidioso,
fino alla notte scorsa, che mentre dormivo ho iniziato a setire un forte dolore
ai testicoli, soprattutto localizzato a destra, mi ha tenuto sveglio un paio d'ore almeno
ricordo che il pene era sempre in erezione e provavo involotariamente
a toccare la sacca scrotale per poter far qualcosa.. ma invano
poi mi sarò riaddormentato...
Ora questo episodio mi ha preoccupato, una volta sveglio, e tuttora, il
fastidio lo sento ancora, meno intenso fortunatamente, quello che posso aggiungere magari per
completare il quadro è che nell'ultimo mese ho avuto degli episodi di colica renale sempre a destra,
e in più frequentando la palestra potrei aver fatto qualche sforzo (niente di eccessivo)
Sperando che possiate essermi d'aiuto, Vi ringrazio e Vi porgo i miei cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente,
la sintomatologia descritta potrebbe essere causata da varie condizioni, come un infiammazione o dalla calcolosi renale da lei descrtitta, il mio consiglio è di sottoporsi a visita urolgica, per identificare la causa di tale disturbo
cordiali saluti
Dott. Giuseppe Quarto
www.prevenzioneprostata.com

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore,

una visita specialistica con un esame delle urine ed una ecografia renale e srotale possono chiarire il dubbio tra l'origine "renale" ( calcoli) dei suoi problemi o la origine scrotale ( varicocele)
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org