Febbri improvvise con brividi fortissimi

Buonasera, sono molto preoccupata per mio padre di 66 anni.
Ha avuto 3 episodi di febbre alta improvvisa, 38.5 anche 39, preceduta da brividi fortissimi come scossoni.
Il giorno dopo la febbre passa.
Cosa puo essere?
Che esami fare?
puo essere una forma tumorale che da tali sintomi??
grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non e' molto frequente la possibilita' che un tumore dia questo tipo di sintomi. Dalla descrizione sembrerebbe piuttosto una febbre virale, ma l'eta' di suo padre suggerisce comunque la necessita' di effettuare, tramite il suo Medico di Famiglia, alcuni controlli di base, a cominciare ovviamente da quelli sul sangue.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com