Miopia e astigmatismo

Buonasera,

ho 29 anni e sono sempre stata miope dall'età di 11 anni. Da quando ne avevo 14 porto anche le lenti a contatto. Ora mi mancano 3.75 diottrie di miopia su entrambe gli occhi e 0.75 di astigmatismo sul sx e 0.50 sul destro. Con gli occhiali vedo bene, il problema sono le lenti sull'occhio dx perchè l'astigmatismo parte da 0.75. La mia domanda è questa.
Secondo lei è meglio che sul dx non metto l'astigmatismo o lo metto da 0.75 quindi più alto di 0.25? può essere "dannoso"?
Ora sto facendo delle prove e vedo bene anche con la lente solo da miopia. Con lo 0.75 di astigmatismo a volte non vedo nitido...soprattutto da vicino.

grazie

cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Citroni Oculista 130 2 2
Le consiglio una visita oculistica approfondita e ben fatta al fine di correggere ESATTAMENTE il suo difetto visivo: sarà l'oculista stesso a saperle dire quale è la sua GIUSTA correzione che dovrà portare costantemente senza alcuna modifica soggettiva.

Dr. GIOVANNI CITRONI specialista in OCULISTICA
www.giovannicitronioculista.com

[#2]
dopo
Utente
grazie, perchè ne ho fatta una qualche mese fa... ma purtroppo non è stata nè approfondita nè ben fatta ...

grazie ancora

cordiali saluti