Il le iniezioni

Ho 55 anni e da circa 10 soffro di problemi di erezione. Ho difficoltà ad everla e ancor più a mantenerla, difficoltà che con il passare del tempo tendono ad aumentare. Ho sempre sofferto di iaculazione precoce. Ho problemi di desiderio sessuale nonostante la notte abbia buone erezioni spontanee. Sono stato visitato dall'equipe del dr. Foresta di Padova e secondo loro il problema e solo psicologico. Io non credo sia questa la ragione. Non ho reazione, o quasi ai farmaci del tipo cialis, viagra ecc. Raggiungo però bene l'erezione con il le iniezioni (caverget) che però non riesco ad accertarle. Il testosterone è basso ma nei limiti. Ho la creatinina leggermente sopra i valori. Non ho altre patologie fatta eccezzione per una leggera forma di "mielopatia" restringimento di tre vertebre, può essere questa la causa. Mi potete dare qualche consiglio, questo mio problema mi fa star male e mi sta creando anche grossi problemi in famiglia.
Anticipatamente ringrazio
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

il calo del desiderio insieme al valore"basso" di testosterone potrebbero essere un dato che però ci deve rilevare. L'eiaculazione precox può generare sensi di colpa e quindi ansia da prestazione. Sicuramente un sostegno con uno specialista sessuologo le potrebbe essere di molto aiuto per risolvere entrambe le problematiche.

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
I farmaci pro erettivi, in situazioni di compromissione del desiderio sessuale e di disagio psichico non analizzato, spesso non funzionano e non a lungo.
Se le indagini andrologiche hanno escluso danni organici, le cause sono altre ed altrove.
Le allego qualche mio articolo per ulteriori approfondimenti.
Saluti.

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1929-mancanza-d-erezione-il-sintomo-va-sempre-tolto-o-talvolta-mantenuto.html

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1593-mancanza-d-erezione-10-cose-da-sapere.html

https://www.medicitalia.it/blog/andrologia/106-dipendenza-psicologica-dalla-terapia-orale-per-il-deficit-erettivo.html

Nel mio blog, trovera ' anche articoli sientifici sul desiderio sessule ipoattivo o clo del desiderio, nel caso fosse interessato.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.