Dolore continuo in zona pelvica

Da circa una settimana avverto un dolore continuo in zona pelvica non eccessivamente forte ma insistente come una emicrania. All'inizio pensavo potessero essere dolori premestruali anche se prendo la pillola anticoncezionale e le mie ovaie dovrebbero essere a riposo, forse il dolore non dipende dalle ovaie? Non ho mai sofferto di dolori così insistenti a parte durante le mestruazioni e in passato ho avuto delle micro-cisti ovariche che ho eliminato con la pillola. Di recente ho fatto una cura antibiotica per l'acne non so se possa aver interferito con l'effetto della pillola, non ho febbre perciò non mi fa pensare ad una infezione e neanche perdite che mi indichino una gravidanza extrauterina, l'ultima ecografia l'ho fatto a giugno ed era tutto ok, ora sono preoccupata..da cosa può dipendere? Come mi devo curare? Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il problema deve essere affrontato con il suo medico che valuterà l'origine del dolore (se a dx bisogna escludere un dolore appendicolare o di tipo intestinale) e consiglierà se ripetere un'ecografia transvaginale per visualizzare le ovaie
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"