Ansia panico paura testa pesante e vuota

Ho 27 anni è ho sempre sofferto di Malumore
da circa un anno la situazione è peggiorata infatti ho cominciato a soffrire di attacchi di panico associata ad un ansia perenne con la senzazione di avere testa pesante e vuota,vertigini,stanchezza e ricorrenti emicranie.
Sono andato da un neurologo-psicologo che dopo una visita neurologica approssimata consigliato a psicoterapia(Analisi Transazionale).Ora sono sei mesi che tutte le settimane vado ma di miglioramenti niente anzi ho cominciato a chiudermi in me stesso evitando di uscire per la paura di farmi vedere in questo stato.
Secondo voi a cosa è dovuto il mio stato???cosa posso fare???
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile utente,
dato il perdurare della sintomatologia,nonostante la psicoterapia che sta affrontando,la consiglierei di valutare,assieme al suo medico curante,anche un approccio farmacologico.Penso che in tal modo potrebbe
raggiungere un miglioramento dei suoi sintomi in tempi più rapidi.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
La ringrazio per la risposta
ma ho più volte chiesto allo psicologo(ripeto è anche un neurologo) se si potesse intervenire anche farmacologicamente ma dice che non è necessario.
Quindi mi viene da pensare che la parola necessario contenga in se il fatto che questi farmaci sono pericolosi.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

I farmaci non sono affatto pericolosi, e qualora le fosse stato trasmesso questo messaggio è stata fatta una operazione di terrorismo psicologico.

Se ritiene di non aver avuto risultati dall'attuale trattamento può sentire un diverso parere, sarebbe il caso di contattare uno psichiatra.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/