Ipoplasia arteria

Gentili dottori
Sono una donna di circa 30 anni, da tempo soffro di mal di testa e dopo una visita dal neurologo ho effettuato una angio rm collo e distretto vascolare cranico e il referto è stato questo:
"Vertebrali asimmetriche, assi carotidei simmetrici, non si rilevano alterazioni segmentarie dei vasi del collo. a livello intracranico non si rilevano alterazioni arteriose e venose riferibili a patologie infiammatorie o anomalie ...come variante anatomica si segnala ipolplasia dell'arteria comunicante posteriore destra"mi chiedevo se questo ultimo dato può avere qualche influenza sul cuore.
Ringrazio anticipatamente
Dimenticavo di dire che da piccola e tuttora ho un soffio al cuore innocente
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 139
Da cardiologo posso dirLe che la Sua variante anatomica non ha alcuna attinenza con la funzionalità cardiaca.
Per ulteriori approfondimenti, provvedo comunque a spostare la Sua richiesta di consulto in area Neurologia.
Cordiali saluti.

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'ipoplasia dell'arteria comunicante posteriore è una variante anatomica e come tale non riveste nessun significato patologico. Stia tranquilla.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro