Fastidio Dorso del Piede

Salve,

ho 28 anni e da circa una settimana avverto una fastidiosa sensazione (a metà tra una pulsazione ed un tremolio) sul dorso del piede sinistro, sempre nello stesso punto, che si verifica con delle "scossette" ogni 10-15 minuti. A volte ho dei formicolii, ma solo quando sono seduta e tengo il piede fermo, appoggiato a terra per troppo tempo (credo sia normale). Premetto che lavoro in ufficio, nel quale sono quasi sempre seduta (anche se la mia vita non è sedentaria, una volta uscita mi muovo abbastanza). Ho un lieve alluce valgo e tendenza a piede piatto, ma non uso plantari. Indosso spesso calzature con i tacchi. Non prendo farmaci. Ora mi chiedo: sarà un problema di circolazione? O un problema ortopedico? Di sicuro farò una visita ma nel frattempo di piacerebbe avere una vaga idea almeno dell'àmbito in cui il mio problema si potrebbe trattare...
Ho questo fastidio anche ora mentre vi scrivo, inizia ad essere un po' snervante!!

Grazie mille
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Così descritta parrebbe essere una mioclonia o una miochimia, cioè delle banali contrazioni muscolari, causata probabilmente dallo stress. Naturalmente per poter effettuare una diagnosi certa servirebbe una visita, ma non mi vengono in mente altre spiegazioni.

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it

[#2]
dopo
Utente
Salve,
il tremolio è durato per molti giorni, davvero fastidioso...sicuramente uno dei tanti scherzi dell'ansia e dello stress.

Grazie mille per l'attenzione.