Sifilide

Buongiono,
nel settembre del 2008 facendomi le analisi mi uscirono questi risultati:
Treponema screening 0.0
treponema IgG 17.9
treponmea IgM 0.8

come intrepretare questi risultati? La sifilide era o no in corso? dato che il valore IgM corrisponde proprio al valore soglia?

inoltre nel maggio del 2009 i risultati furono
Treponema screening 10.42
treponema IgG 11.24
Treponmea IgM NEGATIVO

vuol dire che tra il primo e il secondo esame mi sono curato?

inoltre, l'esame più recente,
AB per Sifilipre RPR (agglutinazione) 1:32
Treponema palladium Ig totali 61.80

vuol dire che non era stata curata bene in predenza oppure che l'ho ricontratta? Ad oggi sto effettuando una cura di pennicillina.

Cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
chi le ha prescritto la cura di penicillina? Un dermatologo venereologo? Se così non fosse deve contattarlo quando possibile ed in tempi ragionevoli.

saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
SAlve Dottoressa Suetti,
il medico che mi ha in cura è un infettivologo dello Spallanzani di Roma,
come mai mi dice questo? non dovrei fare la cura?
Inoltre potrebbe delucidarmi sulle domande che ho posto al fine di aiutarmia capireil decorso di questa malattia?
Cordiali saluti
Grazie per la risposta