Lozione capelli

Salve. Leggendo su internet informazioni relative al minoxidil, da come ho capito, tale prodotto, una volta finito di applicarlo, da peggioramenti sulla caduta dei capelli. Sono un ragazzi do 20 anni e da qualche mese uso una lozione prescrittam dal dermatologo:

Ciproterone acetato 0,7500g
Spironolattone 0,5000g
Serenoa Repens 0,5300g
Benzile nicotinato 0,1000g
17 alfa estradiolo 0,0100g
minoxidil base 2,000g
alcool etilico 95c°
acqua depurata 30.7257g

Inoltre, mi ha prescrito ( questo circa da un anno ), le pillole alofin capsule " una al di"

Sono andato dal dermatologo causa diradamento su tutto il cuoio capelluto e da quando ho incominciato ad usare alofin, un pò la situazione è migliorata. Ora da qualche mese, il dermatologo mi ha prescrito questa lozione che applico 2-3 volte a settimana,. Sinceramente, " forse ", la situazione è migliorata ancor più, ma la ma paura è questa: una volta che interrompo con questa lozione, c'è il rischio che la situazione peggiori anche peggio di prima??

P.s. Le prime volte che l'ho applicata, la cute si arrossava molto.. da qualche tempo ho visto che applicandone di meno, il rossore non è poi cosi intenso..

[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
la vasodilatazione è dovuta ai componenti della lozione,. L'azione rubefacente è anzi ricercata.
Sicuramente le terapie per l'alopecia androgenetica vanno continuate per svariati anni e fatte almeno a cicli, per la natura stessa dell'affezione.
Chieda poi spiegazioni ulteriori al dermatologo che l'ha in cura.

saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta. Volevo inoltre disturbarla, chiedendole un altra cosa: dopo aver applicato 2 volte a settimana questa lozione la sera, mi capita che la mattina, dopo aver lavato i capelli, di vedere la fronte arrossata, questo causa dei capelli sporchi della sera precedente e che a contatto con l'acqua che gocciola sulla fronte mi fa questo effetto
( anche a chiazze, dipende da dove l'acqua sporcata dai capelli va ). Ora la mia preoccupazione è questa: non è che a lungo andare c'è la possibilità che mi crescano peli anche sulla fronte?

P.s. la lozione che mi ha prescritto il dermatologo riportata sopra e che devo usare due volte a settimana, hai il minoxidil al 2% (2.000g )?

grazie