Utente 134XXX
buonasera sono una ragazza di 21 anni lunedì 13 mi sono svegliata con il viso pieno di brufoletti (guancie, collo, tempie e fronte) ho aspettato qualche giorno pensando che passasse da solo.. ma verso giovedì sono iniziati ad aumentare e ha diventare rosso fuoco... mi sono spaventata pensavo fosse un'allergia o una malattia sintematica... così venerdì ho prenotato una visita d'urgenza da un dermatologo che subito vedendomi mi ha detto questa è un'acne polimorfa di gravità da 1 a 10 è un 3/4... nonostante sembrassi una maschera rosso fuoco...
lui mi ha dato una cura x un mesetto circa così composta
al mattino e la sera lavare 30 secondi con enfoclin
al mattino mettere dermagel e la sera airol crema...
la mia domanda è questa cosa posso fare siccome ho il viso secchissimo e spelato??
poi dopo 3/4 giorni airol crema mi ha dato una sensazione di bruciore e rossore su zigomi e mento... io ho sospeso come mi ha consigliato il dermatologo un paio di giorni e oggi l'ho rimessa perchè ho tutto il viso rovinato da questi maledetti brufoletti con la puntina bianca...
in quanto tempo passerà tutto??? sono davvero orribile così!!!! e che fare se dovesse capitarmi di nuovo il bruciore???
in quanto tempo scomparirà il tutto??? ho una paura tremens

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Silvia Suetti
36% attività
4% attualità
16% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 56
Iscritto dal 2010
Prenota una visita specialistica
gentiel ragazza,

lei ha già fatto una buona cosa rivolgendosi al dermatologo.

Sappia che l'acne può essere sconfitta con efficacia ma necessita di 3 cose:

1. visita dermatologica, diangosi (che nelle donne può essere accompagnata anche da approfondimenti sierologici ed ecografici)

2. terapie idonea dermatologica (che si adatta sulla scorta del tipo e della gravità della stessa acne)

3. pazienza, perchè l'acne qualsiasi essa sia non si cura in pochi giorni!

mi permetto di indicarle alcuni approfondimenti

www.acne.roma.it

saluti cari
[#2] dopo  
Utente 134XXX

Iscritto dal 2009
salve grazie x la risposta... vorrei sapere è normale che dopo una settimana e mezza intera di medicine ci siano ancora parekki brufoletti??? grazie...secondo lei è una buona cura quella che mi ha dato