Acne polimorfa

buonasera sono una ragazza di 21 anni lunedì 13 mi sono svegliata con il viso pieno di brufoletti (guancie, collo, tempie e fronte) ho aspettato qualche giorno pensando che passasse da solo.. ma verso giovedì sono iniziati ad aumentare e ha diventare rosso fuoco... mi sono spaventata pensavo fosse un'allergia o una malattia sintematica... così venerdì ho prenotato una visita d'urgenza da un dermatologo che subito vedendomi mi ha detto questa è un'acne polimorfa di gravità da 1 a 10 è un 3/4... nonostante sembrassi una maschera rosso fuoco...
lui mi ha dato una cura x un mesetto circa così composta
al mattino e la sera lavare 30 secondi con enfoclin
al mattino mettere dermagel e la sera airol crema...
la mia domanda è questa cosa posso fare siccome ho il viso secchissimo e spelato??
poi dopo 3/4 giorni airol crema mi ha dato una sensazione di bruciore e rossore su zigomi e mento... io ho sospeso come mi ha consigliato il dermatologo un paio di giorni e oggi l'ho rimessa perchè ho tutto il viso rovinato da questi maledetti brufoletti con la puntina bianca...
in quanto tempo passerà tutto??? sono davvero orribile così!!!! e che fare se dovesse capitarmi di nuovo il bruciore???
in quanto tempo scomparirà il tutto??? ho una paura tremens
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
gentiel ragazza,

lei ha già fatto una buona cosa rivolgendosi al dermatologo.

Sappia che l'acne può essere sconfitta con efficacia ma necessita di 3 cose:

1. visita dermatologica, diangosi (che nelle donne può essere accompagnata anche da approfondimenti sierologici ed ecografici)

2. terapie idonea dermatologica (che si adatta sulla scorta del tipo e della gravità della stessa acne)

3. pazienza, perchè l'acne qualsiasi essa sia non si cura in pochi giorni!

mi permetto di indicarle alcuni approfondimenti

www.acne.roma.it

saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
salve grazie x la risposta... vorrei sapere è normale che dopo una settimana e mezza intera di medicine ci siano ancora parekki brufoletti??? grazie...secondo lei è una buona cura quella che mi ha dato