Bolle sulle gambe

Buongiorno Egr. Dottori,

Vi scrivo per avere un conulto, ho un parente di 5 anni e mezzo, da qualche tempo soffre di bolle sulle gambe fino ad arrivare nella parte bassa della schiena. non sono andate via con prodotti antistaminici, si pensava che fosse un problema di natura allergica e dermatite. Sono bolle che lasciano un segno marrone. il bimbo se le gratta formando la crosta. Siccome in famiglia (nonni e zii) ci sono casi di diabete, visto che l'antistaminico non ha risolto quasi nulla, potrebbe essere anche lui affetto da una forma di diabete manifestandosi in tal modo?

nel ringraziarVi, porgo cordiali saluti.

Andrea
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
piuttosto che pensare al diabete, i pomfi (le bolle sono altro, perchè per essere tali devono avere un contenuto liquido) andrebbero valutati da uno specialista dermatologo pediatra.
la dermatologia pediatrica è spesso abbastanza diversa dalla dermatologia "dei grandi"

saluti

Luigi Mocci MD