Elettrocardiogramma dinamico 24 ore

dopo aver eseguito un holter delle 24 h mi hanno consegnato il referto che dice :

"Ritmo sinusale per tutta la durata della registrazione con frequenza massima 117/m ore 21:41, minima 54/m ore 12:57, media 74/m.
Frequenti BEV >30/h (totale 1196) di due morfologie prevalenti di una prevalenti durante le ore diurne con picco alle 17:57 con frequenti sequenze bi-trigemine.
12 coppie dimorfe con intervallo RR' di 460 ms
Nessun BESV
Non alterazioni ST-T "

Dato che sono molto spaventata da quello che posso avere vorrei una spiegazione chiara di quello che ho scritto sopra e vorrei sapere se devo preoccuparmi di qualcosa.
Ringrazio già per la risposta.
Distinti Saluti.

[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
In effetti non ha moltissime extrasistoli ma sono di due morfologie, a volte anche bigemine e trigemine.
Le consiglierei pertanto di eseguire un Ecocolordoppler cardiaco ed un ECG sotto sforzo per vedere i, comportamento di tali aritmie sotto sforzo.
Devo dare per scontato ovviamente che lei non sia fumatrice, e che non abusi di caffè , the od altre sostanze.
Cordialità
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso