Dente devitalizzato aperto e dente cariato :(

Buonasera,
volevo esporvi il mio problema per avere un parere..Da circa 3 mesi ho un dente devitalizzato,lasciato aperto di proposito dal dentista per mancanza di tempo,(con cui l'ultima volta proprio per questo motivo ho litigato) che inizia a puzzare e che quando lo tocco con la lingua emana un sapore amaro :( volevo sapere se il dente ora può essere ancora curato o deve essere solo tirato..Inoltre su un molare destro ho una carie non curata,che mi fa molto male.Volevo sapere come dovrebbe operare il dentista da cui andrò e se è possibile risolvere i due problemi in una sola seduta.
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
tutto è possibile, anche fare tutto in un'unica seduta: il dente può essere recuperabile ma spetta peraltro al dentista che la visiterà prendere le opportune decisioni. Una radiografia iniziale è necessaria per avere un migliore giudizio diagnostico.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta Dottore!Volevo chiederle infine se corro il rischio che il dente vada tirato,perchè ho appena 19 anni e non voglio restare senza un dente