Ormonoterapia

Gent. dott.
sono stata operata al seno per un carcinoma duttale infiltrante di 7 mm., i linfonodi sono risultati negativi. Ora sto facendo la radioterapia e l'ormonoterapia.Volevo chiederle gentilmente , visto che vivo nel terrore, che se nel frattempo mi fosse venuto un tumore nell'altro seno, l'ormonoterapia sarebbe in grado di rallentarne o fermarne la crescita!Ho letto in molti siti che il TAMOXIFENE viene usato anche per diminuire il tumore, ma piacerebbe sapere il suo parere. Mi scuso ma ho una paura folle! Attendo una sua risposta, grazie e saluti!
[#1]
Dr.ssa Claudia Baiocchi Oncologo 116 4
Gentile utente,
lei è molto ben curata. Per quanto riguarda l'altro seno, immagino che lei sarà sottoposta a periodici controlli ecografici o mammografici.
La saluto cordialmente

Dr.ssa Claudia Baiocchi

[#2]
dopo
Utente
Si però volevo sapere se è vero che il tamoxifene riduce un eventuale altro tumore in corso.
Mi scusi ma è il mio chiodo fisso.

Cordiali saluti