Utente 213XXX
Buongiorno. Inizialmente volevo scrivere questa domanda nella categoria "ginecologia", ma essendo sempre molto frequentata, spero vada bene che esponga il mio problema anche qui. In genere le mie mestruazioni sono accompagnate da un flusso abbastanza abbondante il primo giorno, mentre già dal secondo va a scemare.. I dolori, di conseguenza, sono abbastanza forti (ma comunque sopportabili) solo il primo giorno. Oggi invece la cosa è andata diversamente: stamattina ho avuto "la sorpresa" che mi aspettavo, solo che ho meno flusso rispetto al solito.. dopo le prime 2-3 ore ho avuto dei fortissimi crampi alle ovaie (mai avuti prima d'ora di questà intensità..), accompagnati da vertigine, nausea ed un leggero mal di testa; tant'è che per una buona mezz'ora (aspettando l'effetto della tachipirina), non riuscivo a muovermi.. Ho pensato: potrebbe essere sintomo di una qualche cisti? O colite? Cosa mi consigliate di fare?

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Serafino Pietro Marcolongo
56% attività
16% attualità
20% socialità
SALERNO (SA)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2009
Prenota una visita specialistica
Gent. utente,
soltanto una valutazione ginecologica ed un eventuale ecografia pelvica potrà fugare ogni Suo dubbio.
Cordiali saluti.
[#2] dopo  
213173

dal 2012
Ho fatto l'ecografia un anno fa (a causa di ritardi di 2-3 mesi), anche se era tutto a posto allora. Pensa che nell'arco di un solo anno la situazione potrebbe cambiare?
[#3] dopo  
Dr. Serafino Pietro Marcolongo
56% attività
16% attualità
20% socialità
SALERNO (SA)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2009
Gent. utente,
le condizioni generali di un organismo possono cambiare anche da un momento all'altro.

Intanto, visto che è stata "fortunata" ad inserire lo stesso consulto in Area specialistica Ginecologia, è consigliabile continuare su quella:

http://www.medicitalia.it/consulti/Ginecologia-e-ostetricia/268103/Fortissimi-crampi-alle-ovaie

Cordiali saluti.
[#4] dopo  
213173

dal 2012
Grazie, attenderò risposte lì (anche se ormai ho poco da chiedere..).

Buona serata.