Esercizi per alleviare l'epicondilite

Ho l'epicondilite al braccio dx , oltre ad una pomata antinfiammatoria mi hanno consigliato di portare un tutore durante le ore di lavoro manuale , vorrei sapere se ci sono degli esercizi da fare per poter alleviare il dolore , a volte durante l'applicazione della pomata con la mano sinistra faccio delle pressioni sopra la sede epicondiloidea e sul muscolo dell'avambraccio. Metto anche del ghiaccio circa 15 minuti ma sembra che quando tolgo il ghiaccio il movimento del gomito sia molto piu' difficoltoso . Gradirei se sto' procedendo bene o se commetto degli errori. Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

molto difficilmente lei verrà a capo dell'epicondilite se non inizia una terapia fisica (ultrasuoni + laser, tecar, TENS, onde d'urto, non necessariamente tutto insieme), oppure una o due infiltrazioni locali con farmaci antiinfiammatori.

Esercizi utili non ce ne sono.

Buona notte.
[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore
ossia le attuali cure sono inutili e una perdita di tempo?? Se continuo queste cure e l'epicondilite non passa a cosa vado incontro quali possono essere le aggravanti?? Grazie

queste terapie sono a carico mio o a carico dell'asl?? Purtroppo se sono a carico mio non potro mai permettermi tali terapie poiche' sono povero , faccio parte di quella parte di popolazione che mangia quando capita . Scusi .
Grazie di nuovo
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Le consiglio di recarsi presso il Reparto di Ortopedia del suo Ospedale tramite il suo medico curante: esponga i suoi problemi allo specialista che la visiterà, che certamente cercherà di venirle incontro, proponendole terapie disponibili con il S.S.N.

Purtroppo, molte di queste terapie non sono coperte dal S.S.N., ma ne esistono alcune che lo sono.

Buona serata.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore
buona serata anche a lei