Dolore inguine-basso ventre

Gentili Dottori,
è da una settimana che sento un fastidio che in alcuni momenti sembra dolore nella zona alta dell'inguine (basso ventre). Col passare dei giorni mi faceva male anche la gamba (fino al piede). Il dolore interessa anche l'interno coscia e il tescicolo destro, ma solo in alcuni casi.
Tra l'altro ho notato nello sperma che ci sono residui gelatinosi.

Nei primi giorni credevo fosse qualcosa tipo ernia inguinale, varicocele o prostatite, ma non vorrei che fossero solo dei dolori muscolari.

Cosa può essere?
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
difficile fare una diagnosi dalla semplice descrizione dei sintomi e senza una accurata visita. Come lei stesso ha ipotizzato è necessario fare una diagnosi differenziale fra l'una e l'altra patologia. Se le può essere utile può leggere il mio articolo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/959-il-dolore-testicolare-cronico.html.

Se ha notato alterazioni del liquido seminale utile esame colturale dello stesso.

Cordiali saluti
Gino Scalese