Fastidio alla vista

Salve,
ho 27 anni e da diversi anni( quasi 10) soffro di blefarite ad entrambe gli occhi. Sono stata operata anche 2 volte ma senza risultati poichè i calazi si sono sempre ripresentati nei momenti di maggiore stress.
Premetto che qualche giorno fa mi sono svegliata con un fastidio strano all'occhio sinistro, come se avessi dei frammenti di vetro nell'occhio. Il giorno dopo al pronto soccorso mi hanno prescritto un collirio (tobrastill) e delle salviettine (blefarette) dicendo che era l'infiammazione che provocava questo fastidio.
A tre giorni dalla cura il fastidio ancora persiste anche se con meno intensità.
Oggi invece ho avuto un altro fastidio all'occhio destro, sensazione di avere una patina nell'occhio che mi creava una visione appannata. Notavo che il fastidio era maggiore quando mi esponevo al sole. Questo fastidio è presente ancora adesso e non so a cosa sia dovuto.
La blefarite porta tutti questi disturbi visivi? Devo preoccuparmi?
Grazie
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile Utente,
purtroppo la blefarite cronica è molto fastidiosa
Le consiglio di curarsi entrambi gli occhi e di effettuare controlli periodici (se il fastidio non passa anche tra 7 giorni)

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Quindi Lei mi sta dicendo che la blefarite provoca questi disturbi visivi?
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Può essere.