Depakin bustine vs depakin chrono

Gentile dottore,

assumo da vari anni Depakin Chrono 500 mg compresse: 1 cpr due volte al giorno (1000 mg/giorno) per epilessia generalizzata primaria; l'ultima crisi risale al 2003.
Assumo anche Cipralex 10 mg 1 cpr al giorno per sindrome depressiva.

Il mio medico di base mi ha detto che il Depakin è disponibile anche in bustine a rilascio modificato da 1000 mg, per cui sarebbe possibile assumerne una al giorno anziché le due cpr di Depakin Chrono, semplificando così la terapia.

Vorrei sapere se questo è possibile o se ci possono essere delle problematiche.

Grazie per la risposta, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
gentile utente
la scelta del suo medico è giusta,non ci sono problematiche particolari nel cambio di formulazione

Tommaso Vannucchi