Macchia nera sul pene

Salve, ho 29 anni. Forse per ansia o paura non ho mai voluto approfondire la cosa. Comportamento stupido lo so..! cmq...anni fa ho subito un intervento al pene per tagliare il frenulo corto. ricordo che allora il mio medico avrebbe voluto fare anche circoncisione ma alla fine il primario deciso di no. Ed inevece avrebbe dovuto farlo perche' ancora oggi ho qualche difficolta' ad abbassare la pelle e fare in modo che ritorni al suo posto senza che si blocchi all'altezza del glande. succede.
Secondo problema...da anni , ho una macchia nera sul glande..come fosse un ematoma. Nno ricordo , ormai , se ci fosse anche prima del suddetto intervento.Non ho nessun fastidio o dolore al tatto...se non il normale fastidio del contatto del glande con altri corpi.
Cosa può essere questa macchia?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
se è li da anni direi nulla di che. Ne approfitti per ricontattare il collega e dare una sistemata generale alle cose, che se ha ancora fimosi e meglio guarirla definitivamente con circoncisone.
[#2]
dopo
Utente
grazie, per la celere risposta. Si vorrei capire come risolvere il problema FIMOSI ...giacché non c e uno scorrimento normale della pelle ed ho una leggera sofferenza per la sensibilità del glande. Dovrei controllare anche la curvatura.

Insomma devo fare un tagliando. Si fanno con impegnativa o visita privata? gli interevnti che tempi hanno?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Può farlo sia privatamente che in regime di sistema sanitario nazionale, non essendo cose gravi le faccia con la mutua, poi si fotografi il pene eretto e vada da collega con quelle foto. I tempi cambiano a seconda di regioni ed ospedali.
[#4]
dopo
Utente
capito. La ringrazio per il consulto, gentilissimo.
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
faccia sapere se vuole.