Rossore alle mani

Ciao, sono un ragazzo di 21 anni,da circa un mese ho del rossore sul dorso delle mani,il mio medico curante mi ha detto che si tratta di allergia dovuta al tipo di guanti che porto. Io volevo sapere quanto è lungo il tempo di guarigione per questa allergia, dato che ho portato i guanti che l'hanno causata per tanto tempo, vi ringrazio in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile ragazzo,
non le rimane che un consulto dermatologico. Lo specialista potrebbe confermare la diagnosi di "allergia da guanti": si troverebbe nella condizione di una dermatite da contatto e, di conseguenza, dovrebbe poi approfondire le indagini con prove epicutanee da contatto (patch test) per capire di quale allergene si tratti. Lo specialista le darà poi la terapia che dovrebbe risolvere il quadro in pochi giorni.
Senza la diagnosi di conferma del dermatologo non possiamo aiutarla ulteriormente a distanza
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli