Interventi chirurgici di ortopedia

buona sera, gentli dottori,
dopo un lunga attesa, forse mi davrò sottoporre ad un intervento in artroscopia di : resezione acromion claveare alla spalla DX dolorante già da parecchio tempo, ma nel frattempo si e presentata anche l'occasione (lista di attesa lunghissima) per un artroscopia al ginocchio SX per una gonoartrosi che mi impedisce quasi la deambulazione.
desidereri conoscere l'effetto che può avere l'anestesia locale per la spalla ed epidurale per il ginochio, il tutto distanziato da una 40 di gg. di distanza per i due
interventi e se posso affrontare questi interventi( in due strutture diverse) o devo rinunciare ad uno di essi. Cordiali saluti ed infini ringraziamenti
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buona sera, non esistono controindicazioni assolute all'eseguire i due interventi così come programmati, tuttavia il tutto è legato alla valutazione che il collega anestesista farà delle sue condizioni generali, unitamente agli esami preoperatori, al momento della visita.
Le due metodiche anestesiologiche sono largamente usate e con successo, stia tranquillo.
Tuttavia credo che per l'intervento alla spalla non si tratti di una A.Locale, bensì di una A. plessica, chieda conferma ed informazioni dettagliate al suo anestesista.
Cordiali saluti e ci faccia sapere come è andata, se vuole.

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott.ssa,
intanto La ringrazio per la Sua tempestiva risposta, siccome sarò sottoposto all'intervento della spalla mercoledì 07/marzo Le darò comunque notizie più dettagliate sia per l'anestesia che per l'intervento.
infiniti ringraziamenti e cordiali saluti.