Fotoonicolisi unghia mano

Non si capisce se un fungo all’unghia o come dice il medico di base possibile FOTOONICOLISI causata da antibiotico alla doxiciclina preso 2 settimane fa che infatti nel bugiardiano riporta quello per le unghie.

Allego il link con la foto del pollice:

http://i41.tinypic.com/a2x6iu.jpg

come si puo’ vedere sembra un fungo, bianco, bombatura e unghia non lucida e ha nel primo cerchio verso esterno 3 righe bianche e in quella zona se si vede il pollice di lato,l’unghia e’ bombata verso esterno, e poi c’e una fessurazione verso interno nel secondo cerchio piu piccolo verso il basso. Il medico di base dice di usare Vea nail mi pare alla vitamina A ? oppure forse meglio usare Excilor al acido acetico per acidificare il ph dell’unghia o passare direttamente al Locetar o Trosyd con tinture locali ?

Fungo o fotoonicolis da antibiotico? Che faccio ? grazie
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
abbiamo più volte ribadito come non possiamo fornire diagnosi a distanza in assenza di visita e nemmeno, a maggior ragione, prescrizioni.
Il mio suggerimento è quello di rivolgersi direttamente al dermatologo poiché la diagnosi di patologia ungueale può talora risultare difficile anche per lo stesso specialista.
Se lo riterrà opportuno saremo lieti di fornirle ulteriori indicazioni una volta ottenuta la diagnosi clinica.
Con cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia