Trauma al dito

Questa mattina, giocando a basket mi sono insaccato il dito mignolo della mano.
Questa sera ho il dito gonfio, dolente e inizia a essere violaceo... non riesco a piegarlo completamente, ma accenno solo movimenti quasi impercettibili.
cosa può essere? cosa devo fare?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Silvio Boer Ortopedico 552 43
Si può trattare di una distorsione, di una frattura di una falange come di una lesione sottocutanea di un tendine e in ogni caso anche se meno importante delle altre dita occorre recarsi in Pronto soccorso per effettuare Visita urgente, accertamenti Rx e cure del caso .

Dr. Silvio BOER
Specialista ORTOPEDIA e TRAUMATOLOGIA
Ex Medico Sociale Hockey Club ValPellice

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!!!